Kellie Martin

Nata a Riverside in California, il 16 ottobre 1975. Attrice americana

Espressiva e dinamica, studia storia a Yale. Ma anche l'università può aspettare se una serie televisiva celebrata come E.R. la contatta per il provino del personaggio di Lucy Knight. Una studentessa di medicina al terzo anno che, com'è noto, avrà proprio il volto di Kellie.
Comincia a studiare recitazione a soli sette anni. Gli occhi nocciola vivaci e svelti, il sorriso furbo e ammiccante ne fanno un'interprete simpatica e attraente: molto brava a calarsi, d'improvviso, in un ruolo drammatico. Ma la sua carriera di attrice sembra scritta nel suo destino. La zia Rhonda, infatti, fa la baby sitter ai figli dell'attore e produttore Michael Landon. E Kellie debutta in proprio in un piccolissimo ruolo nella serie diretta da lui, dal titolo Padre Murphy. È l'inizio della sua carriera: a soli tredici anni arriva il ruolo che la lancia definitivamente. Quello di Rebecca nella serie Life Goes On.
Tra le sue interpretazioni cinematografiche Jumpin' Jack Flash, con la grande Whoopi Goldberg, nel 1986, proprio ad inizio carriera ed una serie di tv movies quali Christy e A Friend to Die for, entrambi del 1994.
Tra gli hobby dell'attrice figura soprattutto la fotografia, tanto che le piacerebbe aprire una galleria personale. Ama molto i viaggi, il ballo, visitare musei e rilassarsi guardando i cartoni animati...

 

E.R. is a trademark of Warner Bros. Television. Images are copyright Warner Bros. Televison and all other respective owners. This site is NOT sanctioned by NBC/Constant C or Warner Bros and I am not affiliated with any of them.